Skip to main content

La trasparenza bancaria: innovazione nei rapporti con la clientela

Durata: 1h 00m

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di fornire una panoramica sulla normativa della trasparenza bancaria ed i rapporti con la clientela.

Programma

  • Introduzione
  • Le principali tappe normative
  • Come comportarsi in maniera corretta e trasparente
  • Il legame fra la trasparenza e l'accessibilità digitale
  • Il contratto e le sue regole
  • Il cliente al centro
  • Il conto di base: punto fermo dell'accessibilità bancaria
  • Le assicurazioni collegate
  • La relazione nel continuo con il cliente: le modifiche unilaterali ed i diversi casi di recesso: Ius variandi nel digitale
  • Il contenzioso con il cliente nell'era digitale: reclami sul prodotto e contestazione sui dati.

Rating: Stars icon Il punteggio è ottenuto dalla media dei voti data dagli altri utenti del corso
Il docente Raffaella Grisafi

Avvocato PhD, ha una formazione consumerista ed una specializzazione nel campo degli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi ove presta la sua attività come consulente e con assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nei procedimenti dinnanzi alle Autorità di vigilanza. Autrice di numerose pubblicazioni, svolge attività accademica, partecipa a tavoli di lavoro istituzionali e con associazioni di categoria.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy