La trasparenza bancaria: innovazione nei rapporti con la clientela
Durata: 1h 00m
40,00€ + IVA(48,80€)
Descrizione
Il corso si pone l'obiettivo di fornire una panoramica sulla normativa della trasparenza bancaria ed i rapporti con la clientela.
Programma
- Introduzione
- Le principali tappe normative
- Come comportarsi in maniera corretta e trasparente
- Il legame fra la trasparenza e l'accessibilità digitale
- Il contratto e le sue regole
- Il cliente al centro
- Il conto di base: punto fermo dell'accessibilità bancaria
- Le assicurazioni collegate
- La relazione nel continuo con il cliente: le modifiche unilaterali ed i diversi casi di recesso: Ius variandi nel digitale
- Il contenzioso con il cliente nell'era digitale: reclami sul prodotto e contestazione sui dati.
Avvocato PhD, ha una formazione consumerista ed una specializzazione nel campo degli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi ove presta la sua attività come consulente e con assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nei procedimenti dinnanzi alle Autorità di vigilanza. Autrice di numerose pubblicazioni, svolge attività accademica, partecipa a tavoli di lavoro istituzionali e con associazioni di categoria.