Antiriciclaggio: casi pratici
Durata: 0h 30m Validità: IVASS, MIFID2
40,00€ + IVA(48,80€)
Descrizione
Il corso ha lo scopo di evidenziare talune casistiche ricorrenti e pratiche relative alla corretta applicazione della disciplina antiriciclaggio, e ciò sia in sede di esecuzione dell’adeguata verifica che in sede di valutazione di operatività oggetto di una possibile segnalazione di operazione sospetta..
Programma
- Casi pratici inerenti all’adeguata verifica: l’attività commerciale, imprenditoriale o professionale del cliente e del titolare effettivo, l’adeguata verifica nelle polizze vita, adeguata verifica ed attività di impresa agricola
- Casi pratici inerenti alla titolarità effettiva
- I nuovi indicatori di anomalia di banca d’Italia in funzione dell’adempimento dell’obbligo di segnalazione di operazione sospetta.
Cristiano Iurilli è Avvocato patrocinante dinanzi alle magistrature Superiori, Ricercatore universitario e titolare di numerosi incarichi di insegnamento presso Università pubbliche e private. Titolare di insegnamenti presso l’Accademia della Guardia di Finanza, da anni svolge la sua attività nel campo del diritto bancario, del diritto dei consumatori ed in particolare in tema di normativa antiriciclaggio bancario e finanziario, nel cui ambito svolge attività formativa e consulenzialI a livello nazionale. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.