Skip to main content

Marketing e tecniche di comunicazione

Durata: 1h 40m Validità: IVASS

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di fornire una panoramica sulle tematiche del marketing con riferimento al settore assicurativo.

Programma

  • Differenza tra Marketing e Comunicazione
  • Definizione di Marketing
  • Definizione di Comunicazione
  • Definizione di Comunicazione – dettagli
  • Tipologie di marketing
  • Marketing Mix
  • Competitive Strategy (Michael E. Porter).

Il docente Paolo D’Andrea

Sono nato a Pescara, in Abruzzo. Dopo la laurea in Economia e Commercio ho iniziato a lavorare nelle aziende come manager. Nel 1998 sono entrato nel Gruppo AlfaGomma S.p.A., azienda leader nel settore della produzione di tubi in gomma, poi nel 2000 è stata la volta del Gruppo Tod’s dove ho vissuto l'esperienza della quotazione in borsa nel 2001. Nel 2009 ho lavorato nel Gruppo Sixty, altro colosso dell'abbigliamento sportswear con i marchi Murphy&Nye, Miss Sixty, Energie, Refrigiwear. Mi sono sempre occupato del Ciclo Attivo facendo il Credit Manager per 18 anni. Poi la voglia di condividere la mia esperienza e di formare le persone mi hanno spinto a diventare consulente. Ho avuto la docenza all'interno di due master universitari con l'Università di Torino e con l'Università di Firenze e ho organizzato Corsi, Convegni e Seminari sul tema della gestione dei crediti aziendali. Dal 2020 ho conseguito l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.