Skip to main content

Marketing e tecniche di comunicazione

Durata: 1h 40m Validità: IVASS

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di fornire una panoramica sulle tematiche del marketing con riferimento al settore assicurativo.

Programma

  • Differenza tra Marketing e Comunicazione
  • Definizione di Marketing
  • Definizione di Comunicazione
  • Definizione di Comunicazione – dettagli
  • Tipologie di marketing
  • Marketing Mix
  • Competitive Strategy (Michael E. Porter).

Il docente Paolo D’Andrea

Ha iniziato la sua attività di Credit Manager nel 1998. Le aziende con cui ha collaborato e collabora attualmente sono principalmente del settore Luxory Goods e del settore Fashion. Ma anche del settore Chimico e del Food. In ogni tipologia di settore, la Gestione del credito assume delle peculiarità che sono state approfondite ed approcciate con l'attenzione e la cura necessarie. Ha strutturato l'attività che riguarda il credito, un servizio di alta qualità, ottenendo il Certificato in base allo Schema CRMS FP:07 2015. La sue consulenze sono orientate a migliorare la situazione organizzativa dell'azienda cliente in modo da renderla autonoma ed in grado di sviluppare un proprio sistema di gestione del credito.