Skip to main content

Il marketing e la comunicazione

Durata: 2h 00m Validità: IVASS

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di fornire i concetti alla base del marketing e di un'efficace comunicazione.

Programma

  • Il mondo di oggi
  • La relazione con il cliente: cosa faccio
  • Mi preparo all’incontro, in presenza o virtuale
  • Mantengo una relazione proficua con il cliente: l’ascolto
  • Capitalizzo le informazioni fornite dal cliente
  • Sviluppare un piano d'azione
  • Come cambia il lavoro
  • Uno strumento importante: le riunioni
  • Costruire una leadership.

Il docente Amedeo Lauritano

Le mie esperienze professionali si sono svolte nella direzione generale e nella direzione commerciale / marketing di aziende nazionali ed internazionali, così come in importanti società di consulenza. Ho partecipato allo start-up di Micos Banca (Gruppo Mediobanca), società creata in partnership con il gruppo francese Sovac (allora di proprietà del Gruppo Banca Lazard Frere). In Citifin (Gruppo Citibank), come direttore marketing, ero responsabile anche del dipartimento insurance, con frequenti contatti a livello headquarter europeo; tale progetto pilota era stato infatti sviluppato in modo autonomo dalla filiale italiana e costituiva un benchmark importante per le consociate estere in termini di innovatività di prodotto.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy