
Il marketing e la comunicazione
Durata: 2h 00m Validità: IVASS
40,00€ + IVA(48,80€)
Descrizione
Il corso si pone l'obiettivo di fornire i concetti alla base del marketing e di un'efficace comunicazione.
Programma
- Il mondo di oggi
- La relazione con il cliente: cosa faccio
- Mi preparo all’incontro, in presenza o virtuale
- Mantengo una relazione proficua con il cliente: l’ascolto
- Capitalizzo le informazioni fornite dal cliente
- Sviluppare un piano d'azione
- Come cambia il lavoro
- Uno strumento importante: le riunioni
- Costruire una leadership.

Le mie esperienze professionali si sono svolte nella direzione generale e nella direzione commerciale / marketing di aziende nazionali ed internazionali, così come in importanti società di consulenza. Ho partecipato allo start-up di Micos Banca (Gruppo Mediobanca), società creata in partnership con il gruppo francese Sovac (allora di proprietà del Gruppo Banca Lazard Frere). In Citifin (Gruppo Citibank), come direttore marketing, ero responsabile anche del dipartimento insurance, con frequenti contatti a livello headquarter europeo; tale progetto pilota era stato infatti sviluppato in modo autonomo dalla filiale italiana e costituiva un benchmark importante per le consociate estere in termini di innovatività di prodotto.
Chi ha acquistato questo corso, ha visto anche
-
Assicurazione e Finanza, IVASS, MIFID2
La previdenza complementare dalla prospettiva aziendale: quali i vantaggi per l'imprenditore?
Durata: 1h 00m
-
Antiriciclaggio, IVASS
Il Regolamento IVASS 44/2019 in materia di antiriciclaggio – Aggiornamento al Provvedimento IVASS 144/2024
Docente: Claudio Cacciapaglia
Durata: 2h 00m
Corsi della stessa categoria
-
Mercato, OAM
Organizzazione registri immobiliari
Docente: Simone Cerri
Durata: 1h 05m
-
Mercato, OAM
I soggetti operanti nell’intermediazione creditizia: gli intermediari bancari, gli intermediari finanziari e gli intermediari del credito (intermediari ex art. 106 TUB e Confidi c.d. vigilati)
Docente: Simone Cerri
Durata: 1h 00m