Skip to main content

Come valutare il rischio commerciale di un’azienda

Durata: 1h 30m Validità: OAM

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire indicazioni e strumenti per effettuare una corretta valutazione del rischio commerciale di un'azienda di piccole dimensioni.

Programma

  • Individuazione dei Rischi
  • Rischi Interni ed Esterni
  • Risk Assessment – Accettazione del livello di Rischio
  • Processo di Gestione dei Rischi
  • Matrice di gestione del Rischio - Costruzione
  • Matrice di gestione del Rischio – Spiegazione
  • Dettaglio attività di scelta
  • Caso Pratico
  • Caso Pratico - Mappa Termica del Rischio.

Il docente Paolo D’Andrea

Sono nato a Pescara, in Abruzzo. Dopo la laurea in Economia e Commercio ho iniziato a lavorare nelle aziende come manager. Nel 1998 sono entrato nel Gruppo AlfaGomma S.p.A., azienda leader nel settore della produzione di tubi in gomma, poi nel 2000 è stata la volta del Gruppo Tod’s dove ho vissuto l'esperienza della quotazione in borsa nel 2001. Nel 2009 ho lavorato nel Gruppo Sixty, altro colosso dell'abbigliamento sportswear con i marchi Murphy&Nye, Miss Sixty, Energie, Refrigiwear. Mi sono sempre occupato del Ciclo Attivo facendo il Credit Manager per 18 anni. Poi la voglia di condividere la mia esperienza e di formare le persone mi hanno spinto a diventare consulente. Ho avuto la docenza all'interno di due master universitari con l'Università di Torino e con l'Università di Firenze e ho organizzato Corsi, Convegni e Seminari sul tema della gestione dei crediti aziendali. Dal 2020 ho conseguito l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy