Skip to main content

Come valutare il rischio commerciale di un’azienda

Durata: 1h 30m Validità: OAM

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire indicazioni e strumenti per effettuare una corretta valutazione del rischio commerciale di un'azienda di piccole dimensioni.

Programma

  • Individuazione dei Rischi
  • Rischi Interni ed Esterni
  • Risk Assessment – Accettazione del livello di Rischio
  • Processo di Gestione dei Rischi
  • Matrice di gestione del Rischio - Costruzione
  • Matrice di gestione del Rischio – Spiegazione
  • Dettaglio attività di scelta
  • Caso Pratico
  • Caso Pratico - Mappa Termica del Rischio.

Il docente Paolo D’Andrea

Ha iniziato la sua attività di Credit Manager nel 1998. Le aziende con cui ha collaborato e collabora attualmente sono principalmente del settore Luxory Goods e del settore Fashion. Ma anche del settore Chimico e del Food. In ogni tipologia di settore, la Gestione del credito assume delle peculiarità che sono state approfondite ed approcciate con l'attenzione e la cura necessarie. Ha strutturato l'attività che riguarda il credito, un servizio di alta qualità, ottenendo il Certificato in base allo Schema CRMS FP:07 2015. La sue consulenze sono orientate a migliorare la situazione organizzativa dell'azienda cliente in modo da renderla autonoma ed in grado di sviluppare un proprio sistema di gestione del credito.