La Consumer Credit Directive II: un’analisi introduttiva
Durata: 1h 45m Validità: IVASS
40,00€ + IVA(48,80€)
Descrizione
L'obiettivo del corso è introdurre la Consumer Credit Directive II, analizzando la sequenza normativa, le motivazioni che hanno portato alle modifiche delle norme, il perimetro di applicazione, le definizioni necessarie e le principali novità e cambiamenti introdotti dalla direttiva..
Programma
- La sequenza normativa
- Le motivazioni del cambiamento delle norme
- Il perimetro di riferimento della CCD II
- Le definizioni necessarie
- Le principali novità e modifiche
- Le principali novità della CCD II.
Giuseppe G. Santorsola (1954) svolge dal 1976 ricerca, insegnamento e consulenza nel settore dell’intermediazione finanziaria; è professore ordinario nel settore Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Parthenope di Napoli dopo una lunga esperienza in Università Bocconi e in SDABocconi. Collabora con le principali società di consulenza e formazione, Associazioni di settore, Centri Studi e di Ricerca, con diverse esperienze di visiting professor in Università internazionali. Opera nell’M&A del settore e partecipa al processo di consultazione per la definizione della normativa per l’intermediazione finanziaria.
Chi ha acquistato questo corso, ha visto anche
-
IVASS, Mifid, MIFID2
Aspettative di vigilanza in materia di governo e controllo dei prodotti assicurativi: l’applicazione della POG e il value for money
Docente: Giuseppe G. Santorsola
Durata: 3h 40m
-
Assicurazione e Finanza, IVASS, MIFID2
La distribuzione dei prodotti finanziari e assicurativi
Docente: Alessandro Ranieri
Durata: 2h 30m