Skip to main content

Il profilo normativo nella relazione a distanza con il cliente

Durata: 3h 30m

140,00€ + IVA(170,80€)

Questo Webinar si è tenuto nelle date: 20 Aprile 2021

Descrizione

Smart contract, informative precontrattuali, operatività a distanza e multicanale: obiettivo del corso è comprendere come l'intermediario deve relazionarsi a distanza col cliente in questo particolare contesto storico nonché quali sono le sue responsabilità nei rapporti con le diverse reti

A chi si rivolge

area commerciale e coloro che hanno rapporti con la clientela di: Banche, Intermediari 106, Confidi, Mediatori creditizi, SIM, SICAV, SGR

Programma

  • L'informativa precontrattuale e le attuali forme di contatto
  • Le regole di gestione della relazione con il cliente tra Disposizioni di Banca d'Italia, Codice del Consumo e GDPR
  • Dal contratto scritto agli “smart contract”
  • Le variazioni unilaterali nei prodotti bancari e nei servizi di pagamento
  • Focus sulla tutela del sistema dei pagamenti: dal chargeback alle moderne forme di truffa
  • La gestione del reclamo nelle attuali fattispecie ricorrenti di truffa
  • I rapporti con la rete esterna: la responsabilità dell'intermediario

Attestato

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione individuale.

Prezzo scontato per l'acquisto di tutto il percorso (3 corsi) usando il codice promozionale sconto-MER

Il docente Raffaella Grisafi

Avvocato PhD, ha una formazione consumerista ed una specializzazione nel campo degli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi ove presta la sua attività come consulente e con assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nei procedimenti dinnanzi alle Autorità di vigilanza. Autrice di numerose pubblicazioni, svolge attività accademica, partecipa a tavoli di lavoro istituzionali e con associazioni di categoria.