Il caso EUROVITA fra disciplina IVASS e CONSOB
Durata: 1h 30m Validità : IVASS, MIFID2
40,00€ + IVA(48,80€)
Descrizione
Il corso si pone l’obiettivo di porre attenzione alla gestione della crisi di una compagnia di assicurazioni: il caso Eurovita e valutazioni utili per comprendere i punti di debolezza ed i meccanismi di risoluzione.
.
Programma
- Il caso Eurovita: la genesi di una crisi
- I numeri di Eurovita
- Il punto di vista dell’ANIA
- La posizione dell’ANIA
- Il meccanismo di risoluzione
- Gli intoppi nella risoluzione
- Il tema dei riscatti
- I clienti Eurovita.
.
Giuseppe G. Santorsola (1954) svolge dal 1976 ricerca, insegnamento e consulenza nel settore dell’intermediazione finanziaria; è professore ordinario senior nel settore Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza-Cremona, dopo una lunga esperienza in Università Parthenope di Napoli, Università Bocconi e SDABocconi. Collabora con le principali società di consulenza e formazione, Associazioni di settore, Centri Studi e di Ricerca, con diverse esperienze di visiting professor in Università internazionali. Opera nell’M&A del settore e partecipa al processo di consultazione per la definizione della normativa per l’intermediazione finanziaria.
Chi ha acquistato questo corso, ha visto anche
Corsi della stessa categoria
-
Assicurazione e Finanza, MIFID2
La consulenza finanziaria tra tied e untied
Docente: Giuseppe G. Santorsola
Durata: 1h 50m
-
Assicurazione e Finanza, IVASS, MIFID2
Aspettative di vigilanza in materia di governo e controllo dei prodotti assicurativi: l’applicazione della POG e il value for money
Docente: Giuseppe G. Santorsola
Durata: 3h 40m
