Corso per la preparazione dell’esame OAM
Durata: 12h Validità: OAM
100,00€ + IVA(122,00€)
Descrizione
Il corso si pone l’obiettivo di illustrare tutte le principali materie rilevanti per l’esercizio dell’attività di Agente in Attività Finanziaria e Mediatore Creditizio, ai sensi dell’art.14 del Decreto Legislativo 13 agosto 2010 n.141.
Come imposto dalla normativa OAM, il discente prima di sostenere la prova d’esame deve frequentare un corso di almeno 10 ore. Il corso, oltre a soddisfare l’obbligo imposto dalla normativa, fornisce al discente una preparazione efficace per il superamento della prova d’esame. Il corso sarà corredato di un simulatore per la prova d’esame.
Il simulatore permette di effettuare un test completo diviso in 4 sessioni equivalenti alle materie d’esame strutturate secondo le percentuali indicate nel bando. Le domande sono estrapolate dalle 3500 pubblicate sul sito dell’OAM. Il test si ritiene superato con un punteggio di 45/60. Il punteggio minimo di 45 si ottiene dalla somma delle risposte esatte delle 8 sezioni.
L’esame può essere simulato all’infinito senza limiti di tempo e numero. Ovviamente il test si ricomporrà tutte le volte attingendo casualmente alle 3500 domande pubblicate sul sito OAM.
Programma
- Il sistema finanziario e l’intermediazione del credito
La valutazione del merito creditizio
L’intermediazione assicurativa
La disciplina della trasparenza
La disciplina antiriciclaggio
Reclami e arbitro bancario e finanziario
La disciplina dell’usura
Servizi di pagamento