Programmazione 2017 FONCOOP – 38 milioni di euro disponibili

38 milioni di euro destinati alle aziende iscritte al fondo

0
92

Sono appena usciti i primi due nuovi avvisi del 2017 di Foncoop – Avviso 36 e 37 – che metteranno a disposizione, insieme al conto formativo, oltre 38 milioni di euro destinati alle aziende iscritte al fondo.

Il fondo interprofessionale ha pubblicato un calendario con le date di pubblicazione degli avvisi per tutto l’anno, standard, smart o complessi, si trova sul sito a quest’indirizzo:  http://www.foncoop.coop/landing_2014-1/programmazione-2017/

Ogni azienda iscritta a Foncoop può scegliere, secondo le proprie esigenze, a quale tipologia di avviso partecipare, può decidere se presentare il piano come società beneficiaria oppure affidare la progettazione ad una società di formazione accreditata presso il fondo, può scegliere se formare tutto il personale o solo alcuni dipendenti.

Queste sono le caratteristiche peculiari:

Gli avvisi SMART (Avviso 36) sono a sportello, si possono ricevere fino a 3.500,00€ e consentono di fare attività formative in tempi brevi

Gli avvisi per i piani formativi Standard (Avviso 37): sono dedicati ai fabbisogni espressi dalle imprese e finanziano esclusivamente attività formative.

Gli avvisi per i piano formativi Complessi Integrati: pongono obiettivi specifici e prevedono il finanziamento di attività che ripercorrono tutte le fasi del ciclo formativo, dall’analisi dei fabbisogni alla diffusione dei risultati. L’integrazione coerente delle attività formative con quelle non formative devono concorrere con un approccio unitario alla realizzazione degli obiettivi fissati (l’Avviso uscirà a breve)

Per ulteriori informazioni Res ha un’area dedicata alla formazione finanziata: a.marchi@resgroup.it