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Tecniche di vendita

Durata: 1h 15m Validità: IVASS

40,00€ + IVA(48,80€)

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Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di affinare le tecniche di vendita, con un focus sulla comprensione dei diversi tipi di comunicazione e di clientela..

Programma

  • Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale
  • Come sviluppare una comunicazione efficace
  • Il cliente al centro delle relazioni
  • Individuare le aspettative e i bisogni del cliente
  • La negoziazione
  • Trasformare le obiezioni in opportunità
  • Tecniche di vendita
  • La raccolta delle informazioni e l’analisi dei bisogni
  • La gestione del rapporto con le diverse tipologie di clienti
  • La vendita orientata al cliente
  • Orientamento al prodotto/servizio e orientamento al cliente
  • Le strategie di fidelizzazione: comprendere quali siano i vantaggi dell’incrementare un cliente acquisito rispetto a un nuovo cliente
  • La pianificazione delle attività
  • Le componenti della pianificazione
  • Il rapporto tra pianificazione e controllo
  • Quali attività si possono pianificare
  • L’individuazione delle attività importanti per un addetto commerciale
  • Il controllo dei risultati e la modifica dei programmi
  • Il piano visite/incontri.

Il docente Amedeo Lauritano

Le mie esperienze professionali si sono svolte nella direzione generale e nella direzione commerciale / marketing di aziende nazionali ed internazionali, così come in importanti società di consulenza. Ho partecipato allo start-up di Micos Banca (Gruppo Mediobanca), società creata in partnership con il gruppo francese Sovac (allora di proprietà del Gruppo Banca Lazard Frere). In Citifin (Gruppo Citibank), come direttore marketing, ero responsabile anche del dipartimento insurance, con frequenti contatti a livello headquarter europeo; tale progetto pilota era stato infatti sviluppato in modo autonomo dalla filiale italiana e costituiva un benchmark importante per le consociate estere in termini di innovatività di prodotto.

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