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La gestione dei reclami in ambito assicurativo

40,00 +IVA (48,80)

COD: 579 Categoria:

Descrizione

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di fornire una panoramica sulla corretta gestione dei reclami in ambito assicurativo.

Programma

  • La presentazione dei reclami: regole e procedure
  • reclami verso la compagnia di assicurazione
  • reclami all’Ivass
  • la gestione tecnica dei reclami agli intermediari assicurativi
  • la politica di gestione dei reclami riguardanti gli intermediari
  • l’Istituzione della funzione “Gestione Reclami” presso gli intermediari
  • la risposta al reclamo presentato
  • la gestione dei reclami nell’ambito degli accordi di collaborazione
  • l’informativa sulle modalità di presentazione dei reclami
  • la gestione comportamentale dei reclami: come comportarsi per una corretta gestione
  • il problem solving
  • come evitare il conflitto con i propri clienti
  • la corretta gestione del reclamo
  • il metodo
  • la gestione dei clienti difficili: alcuni casi particolari.

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Informazioni aggiuntive

Tipologia

Durata

Oam/Ivass

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