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La gestione dei rapporti con il cliente

Durata: 4h 00m Validità: IVASS

40,00€ + IVA(48,80€)

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Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti per una corretta gestione del rapporto con il cliente.

Programma

  • Il Client Relationship Management
  • Know Your Customer: conoscere e comprendere il proprio Cliente
  • L’ascolto attivo
  • La pianificazione assicurativa e la consapevolezza dell’esposizione al rischio
  • L’ analisi del portafoglio clienti
  • Le aspettative del cliente: come misurarle e superarle
  • Procurare la soddisfazione del Cliente (Customer Satisfaction): 10 comportamenti efficaci
  • Il costante monitoraggio delle esigenze del cliente
  • La gestione corretta dei reclami (in ottica comportamentale)
  • Come evitare il conflitto con i propri clienti
  • La gestione dei clienti difficili: alcune casistiche particolari.

Rating: Stars icon Il punteggio è ottenuto dalla media dei voti data dagli altri utenti del corso
Il docente Giuseppe Antonino Romeo

Consulente Senior di RES CONSULTING GROUP, 56 anni, si occupa da sempre di Consulenza Finanziaria e Formazione delle Risorse Umane in ambito Banca-Credito e Finanza. Da poco iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina, inizia a lavorare per l’INA-ASSITALIA, divenendo rapidamente responsabile e coordinatore di un gruppo di Produttori, fino a divenire Sub-Agente professionista. E’ in quegli anni che matura le prime esperienze in qualità di Formatore in ambito Assicurativo. Successivamente consegue l’iscrizione a seguito di esame di abilitazione all’Albo dei Promotori Finanziari dapprima nella “Sezione Praticanti” nel 1997 e poi nella “SEZIONE ORDINARIA” con Delibera CONSOB n. 11357 del 28 Aprile 1998, continuando in parallelo l’attività di Formatore, dedita soprattutto all’addestramento finalizzato al superamento dell’esame abilitativo all’esercizio della professione di Promotore Finanziario. Inizia, in parallelo alla Consulenza Finanziaria per i Privati, ad occuparsi del settore Imprese, maturando significative competenze nella valutazione delle condizioni di accesso al credito verificando sempre puntualmente la bontà della Gestione Ordinaria, sia in termini di cost-income quanto in termini di cash flow, monitorando, infine, sia la gestione finanziaria,quanto la solidità patrimoniale e l’equilibrio economico-reddituale, supportando i Clienti nelle relative pratiche e relazioni con le Banche ed i Confidi. Diviene, nel frattempo, Consulente di Direzione di alcuni Istituti di Credito Cooperativo e Docente, per conto di diverse Scuole ed Istituti di eccellenza, nei Corsi di specializzazione post-laurea e Master di 1° e di 2° livello, sempre in ambito Banca-Credito e Finanza. Dal 2001 inizia ad occuparsi anche di Formazione Manageriale, dedicandosi in particolare al Business Coaching. Nel Corso della sua carriera ha frequentato con profitto diversi corsi di specializzazione e tre Master nell’Area Economico-Giuridica-Finanziaria. Dal 2005 partecipa a diversi convegni di studio e seminari in qualità di relatore. Ha maturato fino ad oggi circa 20.000 Ore di Docenza “frontale” in aula e circa 5.000 Ore di docenza a distanza.

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