Home Shop Assicurazione e Finanza La capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela

La capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela

40,00 +IVA (48,80)

COD: 578 Categoria:

Descrizione

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di fornire spunti e strumenti per condurre efficacemente il processo di vendita delle assicurazioni.

Programma

  • Il bisogno assicurativo ed il ruolo dell’assicuratore
  • la pianificazione assicurativa e l’individuazione dei rischi
  • l’esame di un caso concreto (case study)
  • la comunicazione
  • vendere le assicurazioni: come rispondere al bisogno di assicurarsi
  • il rischio e la sua corretta identificazione
  • il bisogno assicurativo
  • l’economia personale del cliente
  • la teoria del bisogno e la motivazione all’acquisto
  • bisogni di sicurezza e bisogni di benessere
  • bisogni tecnici e bisogni psicologici.

Scarica la scheda del corso in PDF

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Durata

Oam/Ivass

Rating

News più recenti