Neuroscienze e resilienza: un efficace strumento per la gestione dello stress
Durata: 3h 30m
500,00€ + IVA(610,00€)
Descrizione
La resilienza è la capacità di affrontare e superare le avversità della vita sia personali sia lavorative, riuscendo a uscire arricchiti e rafforzati dalle esperienze stesse. Negli esseri umani esistono una serie di tratti di personalità e di comportamenti, come ad esempio l'ottimismo, il pensiero positivo, l'innata capacità di risolvere problemi, l'autocontrollo e l'empatia, che favoriscono l'espressione della resilienza e della gestione e di situazioni stressanti.
Partendo dai principi di neuroscienze, si propone un incontro utile a chi desideri acquisire le conoscenze e un metodo concreto per aumentare la propria capacità di far fronte alle complessità della vita e al rafforzamento psicologico, capace di spostare le energia dal Disstress all'Eustress.
Programma
- In definizione
Attestato
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione individuale.
Laureato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e iscritto all’albo degli Psicologi della Lombardia N.9002. Mi occupo di valutazione, orientamento e sviluppo delle persone all’interno di processi di cambiamento nelle organizzazioni e nella vita. Ho conseguito significative esperienze in ambito nazionale e internazionale.