Skip to main content

L’importanza della comunicazione e dell’analisi dei bisogni del cliente per una corretta pianificazione finanziaria

Durata: 3h 30m Validità: MIFID2

140,00€ + IVA(170,80€)

Questo Webinar si è tenuto nelle date: 08 Giugno 2021

Descrizione

Il cliente ha paura dei mercati finanziari e solamente riuscendo a comunicare in maniera emozionante si riesce ad aiutarlo a prendere le giuste decisioni di pianificazione finanziaria per raggiungere i suoi obiettivi di investimento e a non commettere i classici errori tipici dei risparmiatori italiani.

A chi si rivolge

Tutte le figure professionali di Banche, Intermediari finanziari 106, Confidi, SIM, SICAV, SGR, Mediatori creditizi, Microcredito

Programma

  • Differenza tra informare e comunicare
  • Perché è importante avere un obiettivo o un bisogno da raggiungere
  • Come comunicare un bisogno
  • Cosa sono le credenze
  • Come utilizzare l'ancoraggio per aiutare il cliente a scegliere

Attestato

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione individuale.

Il docente Michele Clementi

Professore presso l'Università di Bologna, assegnatario a contratto dal 2008 di due cattedre presso la Facoltà di Statistica e collabora con la Facoltà di Scienze Politiche presenziando dei seminari di educazione finanziaria sempre come Professore a contratto dal 2015. Consulente finanziario dal 1997 al 2012 per Azimut Consulenza Sim Spa dopo una breve esperienza presso Ambro Italia Sim Spa del gruppo Banca Intesa. Nel 2012 si è cancellato dall'Albo dei Consulenti Finanziari per dedicarsi alla formazione e all'insegnamento. Formatore professionista dal 2004 per i principali istituti di credito italiani ed esteri. Docente di Master post laurea sempre per argomenti prettamente finanziari.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.