La Trasparenza bancaria: le nuove regole delle relazioni tra intermediari e clienti
Durata: 1h 30m Validità: OAM
40,00€ + IVA(48,80€)
Descrizione
L' obiettivo del corso è quello di dare una panoramica completa della normativa che si è succeduta nel tempo per la regolazione della relazione intermediario - cliente, nonché delle azioni e dell'operatività da porre in essere per applicare correttamente la norma e soddisfare le necessità del cliente..
Programma
- Evoluzione normativa
- I destinatari della disciplina
- La definizione di cliente
- Gli strumenti precontrattuali
- Le Guide
- Il foglio informativo
- Pubblicità e informativa precontrattuale
- La copia del contratto
- L'offerta fuori sede
- Il documento di sintesi
- Gli indicatori di costo
- La fase contrattuale
- Le variazioni unilaterali
- Le comunicazioni periodiche
- Trasparenza e organizzazione.
Avvocato PhD, ha una formazione consumerista ed una specializzazione nel campo degli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi ove presta la sua attività come consulente e con assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nei procedimenti dinnanzi alle Autorità di vigilanza. Autrice di numerose pubblicazioni, svolge attività accademica, partecipa a tavoli di lavoro istituzionali e con associazioni di categoria.