Skip to main content

La Trasparenza bancaria: le nuove regole delle relazioni tra intermediari e clienti

Durata: 1h 30m Validità: OAM

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

L' obiettivo del corso è quello di dare una panoramica completa della normativa che si è succeduta nel tempo per la regolazione della relazione intermediario - cliente, nonché delle azioni e dell'operatività da porre in essere per applicare correttamente la norma e soddisfare le necessità del cliente..

Programma

  • Evoluzione normativa
  • I destinatari della disciplina
  • La definizione di cliente
  • Gli strumenti precontrattuali
  • Le Guide
  • Il foglio informativo
  • Pubblicità e informativa precontrattuale
  • La copia del contratto
  • L'offerta fuori sede
  • Il documento di sintesi
  • Gli indicatori di costo
  • La fase contrattuale
  • Le variazioni unilaterali
  • Le comunicazioni periodiche
  • Trasparenza e organizzazione.

Rating: Stars icon Il punteggio è ottenuto dalla media dei voti data dagli altri utenti del corso
Il docente Raffaella Grisafi

Avvocato PhD, direttore della divisione Legal & Consulting di Res Consulting Group, ha una formazione consumerista ed una specializzazione nel campo degli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi ove presta la sua attività come consulente e con assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nei procedimenti dinnanzi alle Autorità di vigilanza. Autrice di numerose pubblicazioni, svolge attività accademica, partecipa a tavoli di lavoro istituzionali e con associazioni di categoria.