Skip to main content
Best seller

La Trasparenza bancaria: le nuove regole delle relazioni tra intermediari e clienti

Durata: 1h 30m Validità: OAM

40,00€ + IVA(48,80€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

L' obiettivo del corso è quello di dare una panoramica completa della normativa che si è succeduta nel tempo per la regolazione della relazione intermediario - cliente, nonché delle azioni e dell'operatività da porre in essere per applicare correttamente la norma e soddisfare le necessità del cliente..

Programma

  • Evoluzione normativa
  • I destinatari della disciplina
  • La definizione di cliente
  • Gli strumenti precontrattuali
  • Le Guide
  • Il foglio informativo
  • Pubblicità e informativa precontrattuale
  • La copia del contratto
  • L'offerta fuori sede
  • Il documento di sintesi
  • Gli indicatori di costo
  • La fase contrattuale
  • Le variazioni unilaterali
  • Le comunicazioni periodiche
  • Trasparenza e organizzazione.

Rating: Stars icon Il punteggio è ottenuto dalla media dei voti data dagli altri utenti del corso
Il docente Raffaella Grisafi

Avvocato PhD, ha una formazione consumerista ed una specializzazione nel campo degli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi ove presta la sua attività come consulente e con assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nei procedimenti dinnanzi alle Autorità di vigilanza. Autrice di numerose pubblicazioni, svolge attività accademica, partecipa a tavoli di lavoro istituzionali e con associazioni di categoria.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy