
La gestione del reclamo e l’Arbitro Bancario Finanziario
Durata: 1h 10m Validità: OAM
25,00€ + IVA(30,50€)
Descrizione
Il corso si pone l'obiettivo di fornire una panoramica circa le principali novità introdotte per l'istituto dell'ABF e per la gestione dei reclami in genere..
Programma
- Inquadramento normativo
- L'ABF: nascita e evoluzione dell'istituto
- Le novità del 2020
- I collegi territoriali
- La piattaforma ODR
- Ambito di applicazione oggettivo
- Il procedimento
- La natura delle decisioni emesse dall'ABF.

Avvocato PhD, ha una formazione consumerista ed una specializzazione nel campo degli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi ove presta la sua attività come consulente e con assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nei procedimenti dinnanzi alle Autorità di vigilanza. Autrice di numerose pubblicazioni, svolge attività accademica, partecipa a tavoli di lavoro istituzionali e con associazioni di categoria.
Corsi della stessa categoria
-
Best seller
OAM, Trasparenza
La Trasparenza bancaria: le nuove regole delle relazioni tra intermediari e clienti
Docente: Raffaella Grisafi
Durata: 1h 30m
-
OAM, Trasparenza
La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia
Docente: Raffaella Grisafi
Durata: 2h 10m