La comunicazione persuasiva e la vendita emozionale
Durata: 2h 30m Validità: IVASS
40,00€ + IVA(48,80€)
Descrizione
Il corso si pone l'obiettivo di fornire alcune tecniche di comunicazione mirate alla vendita emozionale..
Programma
- Instaurare un rapporto: il vero obiettivo
- Cosa significa comunicare
- Il processo comunicativo
- La percezione e i suoi filtri
- Il feedback
- Un modello di comunicazione
- Lo stile comunicativo assertivo
- La "partnership" venditore-cliente
- Tecniche di vendita orientate alla partnership
- Tecniche di comunicazione persuasiva.
Consulente Senior di RES CONSULTING GROUP, 56 anni, si occupa da sempre di Consulenza Finanziaria e Formazione delle Risorse Umane in ambito Banca-Credito e Finanza. Da poco iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina, inizia a lavorare per l’INA-ASSITALIA, divenendo rapidamente responsabile e coordinatore di un gruppo di Produttori, fino a divenire Sub-Agente professionista. E’ in quegli anni che matura le prime esperienze in qualità di Formatore in ambito Assicurativo. Successivamente consegue l’iscrizione a seguito di esame di abilitazione all’Albo dei Promotori Finanziari dapprima nella “Sezione Praticanti” nel 1997 e poi nella “SEZIONE ORDINARIA” con Delibera CONSOB n. 11357 del 28 Aprile 1998, continuando in parallelo l’attività di Formatore, dedita soprattutto all’addestramento finalizzato al superamento dell’esame abilitativo all’esercizio della professione di Promotore Finanziario. Inizia, in parallelo alla Consulenza Finanziaria per i Privati, ad occuparsi del settore Imprese, maturando significative competenze nella valutazione delle condizioni di accesso al credito verificando sempre puntualmente la bontà della Gestione Ordinaria, sia in termini di cost-income quanto in termini di cash flow, monitorando, infine, sia la gestione finanziaria,quanto la solidità patrimoniale e l’equilibrio economico-reddituale, supportando i Clienti nelle relative pratiche e relazioni con le Banche ed i Confidi. Diviene, nel frattempo, Consulente di Direzione di alcuni Istituti di Credito Cooperativo e Docente, per conto di diverse Scuole ed Istituti di eccellenza, nei Corsi di specializzazione post-laurea e Master di 1° e di 2° livello, sempre in ambito Banca-Credito e Finanza. Dal 2001 inizia ad occuparsi anche di Formazione Manageriale, dedicandosi in particolare al Business Coaching. Nel Corso della sua carriera ha frequentato con profitto diversi corsi di specializzazione e tre Master nell’Area Economico-Giuridica-Finanziaria. Dal 2005 partecipa a diversi convegni di studio e seminari in qualità di relatore. Ha maturato fino ad oggi circa 20.000 Ore di Docenza “frontale” in aula e circa 5.000 Ore di docenza a distanza.
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