Skip to main content

Formazione IVASS reg. n.40 del 2/08/2018

Durata: 60h 00m Validità: IVASS

130,00€ + IVA(158,60€)

Carrello aggiornato! Visualizza Carrello

Descrizione

L'obiettivo del corso è quello di acquisire le conoscenze teoriche e capacità tecniche, operative e di comunicazione per poter trattare prodotti assicurativi con la clientela così come previsto dal Regolamento IVASS n.40 del 2 agosto 2018.

Programma

  • Le condizioni contrattuali delle polizze danni
  • Le condizioni contrattuali dei prodotti d’investimento assicurativo
  • Le condizioni contrattuali delle polizze vita
  • La valutazione delle esigenze dei consumatori
  • Vantaggi e svantaggi delle diverse polizze di investimento
  • Il mercato delle assicurazioni
  • Organizzazione dei benefici del sistema pensionistico italiano
  • Impresa di assicurazione e riassicurazione
  • Regime di operatività dell’impresa assicurativa
  • Il conflitto di interesse
  • Il contratto di assicurazioni e riassicurazioni
  • Le norme che disciplinano la distribuzione dei prodotti assicurativi
  • L'intermediazione assicurativa e riassicurativa e le condizioni di accesso e di esercizio
  • Gli standard di etica professionale
  • Il codice del consumo
  • I diritti dei consumatori
  • Principi generali sul sistema finanziario e dell'intermediazione del credito
  • Norme tributarie, sociali e del lavoro pertinenti alla distribuzione dei prodotti assicurativi
  • Antiriciclaggio in ambito assicurativo
  • Il nuovo regolamento Europeo della Privacy
  • Risk management
  • Classificazione per rami di attività
  • Principali tipologie di coperture assicurative
  • Principali tipologie di coperture riassicurative
  • Il trattamento fiscale delle polizze assicurative
  • Ciclo economico delle imprese di assicurazione e riassicurazione
  • Elementi di contabilità
  • La gestione dei reclami
  • Procedure e modalità assuntive e distributive adottate dall'impresa
  • Programmazione, analisi e controllo di gestione dell'intermediario assicurativo
  • La gestione dei sinistri
  • La gestione dei rapporti con i clienti
  • Marketing e tecniche di comunicazione
  • Elementi di cybersecurity
  • Microsoft excel
  • Microsoft word
  • Microsoft power point..