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Comunicare il rischio

Durata: 1h 45m Validità: MIFID2

30,00€ + IVA(36,60€)

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Descrizione

Il corso si pone l’obiettivo di effettuare un’analisi circa la tematica della corretta comunicazione del rischio al cliente..

Programma

  • Fattori che influenzano la comunicazione del rischio
  • L’interazione cliente-consulente
  • Canali di comunicazione tra il consulente e il cliente
  • Contributo alla consapevolezza del cliente
  • Condivisione delle informazioni ed esiti della consulenza finanziaria
  • Attitudine all’informativa sugli strumenti finanziari
  • I timori del cliente nella gestione degli investimenti
  • Modalità di retribuzione del servizio di consulenza finanziaria
  • Conoscenza dei robo advice e perchè si utilizzano.

Il docente Paolo D’Andrea

Sono nato a Pescara, in Abruzzo. Dopo la laurea in Economia e Commercio ho iniziato a lavorare nelle aziende come manager. Nel 1998 sono entrato nel Gruppo AlfaGomma S.p.A., azienda leader nel settore della produzione di tubi in gomma, poi nel 2000 è stata la volta del Gruppo Tod’s dove ho vissuto l'esperienza della quotazione in borsa nel 2001. Nel 2009 ho lavorato nel Gruppo Sixty, altro colosso dell'abbigliamento sportswear con i marchi Murphy&Nye, Miss Sixty, Energie, Refrigiwear. Mi sono sempre occupato del Ciclo Attivo facendo il Credit Manager per 18 anni. Poi la voglia di condividere la mia esperienza e di formare le persone mi hanno spinto a diventare consulente. Ho avuto la docenza all'interno di due master universitari con l'Università di Torino e con l'Università di Firenze e ho organizzato Corsi, Convegni e Seminari sul tema della gestione dei crediti aziendali. Dal 2020 ho conseguito l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.