
Aggiornamento annuale OAM per agenti nei servizi di pagamento (circ. 20/14) – parte 6
Durata: 4h 00m Validità: ASP
55,00€ + IVA(67,10€)
Descrizione
L'obiettivo del corso è permettere l'aggiornamento annuale previsto dalla Circolare n. 20/14 dell'OAM, analizzando aspetti specifici della normativa e dell'operatività..
Programma
- Aggiornamento sulla disciplina antiriciclaggio e del finanziamento del terrorismo applicabile ai servizi di pagamento
- Aggiornamento sulla disciplina dei servizi di pagamento
- Aggiornamento sull'anagrafe dei rapporti e indagini finanziarie di cui rispettivamente ai Provvedimenti del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 19 gennaio 2007 e del 22 dicembre 2005
- Aggiornamento sulla disciplina della trasparenza e della tutela del consumatore applicabile ai servizi di pagamento
- Aggiornamento in tema di intermediazione finanziaria.

Economista e formatore, si occupa dal 2000 di consulenza di direzione e formazione per intermediari finanziari con specializzazione sui servizi esecutivi, di investimento e finanziamento. È stato per dieci anni dipendente e funzionario a disposizione di una banca di interesse nazionale, lavorando nell'ambito del Servizio Filiali Italiane (SFI) e di alcune unit della Direzione Generale. Ex giornalista, ora svolge prevalentemente attività formative per conto di società di consulenza internazionali e nazionali. Collabora con società di private equity e microcredito nell'ambito di attività di funding e lending, oltre che di crowdfunding.